Paolo Truzzu brinda alla salvezza del Cagliari e saluta Mastella, ma il sindaco di Benevento non la prende bene.

Calcio e politica si mescolano nella polemica – scherzosa ma non troppo – tra i sindaci di due città le cui squadre si sono giocate la lotta salvezza.

"Un brindisi al Cagliari e un saluto a Mastella”, aveva scritto ieri su Facebook Truzzu, festeggiando la matematica salvezza rossoblù e pubblicando una foto che lo ritrare con una maglia del Cagliari e una birra in mano.

Dopo Benevento-Cagliari, la partita vinta 3-1 e che ha in sostanza deciso la salvezza del Cagliari, Mastella si era scagliato contro il Var Mazzoleni e l’arbitro Doveri, che aveva assegnato e tolto un rigore al Benevento dopo essere stato richiamato dal Var. La moglie ha addirittura presentato un’interrogazione parlamentare.

E oggi Mastella ha replicato a Truzzu: “Ringrazio il mio collega sindaco di Cagliari per i saluti. Sono sicuro che al suo brindisi parteciperanno Doveri e Mazzoleni. Detto questo faccio gli auguri al Cagliari”, ha detto l’ex leader Udeur.

Il Benevento ha ancora una flebile speranza per salvarsi: deve sperare che la Lazio batta il Torino nel recupero e poi andare a vincere sul campo dei granata nell’ultimo campionato. Il destino della squadra di Pippo Inzaghi, insomma, dipende anche dal fratello Simone.

(Unioneonline/L)

© Riproduzione riservata