Torino-Cagliari, le probabili formazioni: Gaetano vede il rilancio anche dal 1’
Stasera alle 20.45 si apre la ventiduesima giornata di campionato, con l’anticipo all’OlimpicoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Dopo aver iniziato il 2025 al meglio, con due vittorie e un pareggio, il Cagliari cerca continuità in casa del Torino. E anche un nuovo sorpasso, perché dopo essere saliti dal terzultimo al quattordicesimo posto – domenica scorsa – i rossoblù puntano a scavalcare anche i granata, che si presentato al match di stasera (ore 20.45 all’Olimpico Grande Torino, per aprire la ventiduesima giornata di Serie A) a +2 in classifica.
Nell’undici titolare di Davide Nicola ci dovrebbe essere Gianluca Gaetano, favorito su Nicolas Viola. Il fantasista napoletano si è rilanciato con il gol (e la prestazione) da subentrato domenica scorsa nel gran 4-1 sul Lecce, che ha permesso di lasciare la zona retrocessione, e adesso dovrebbe avere una maglia da titolare. Al centro nei tre dietro Roberto Piccoli, visto che a destra è intoccabile Nadir Zortea (5 gol, 3 consecutivi) e a sinistra si sta imponendo Mattia Felici.
Nei granata squalificato Ali Dembélé, espulso per due cartellini in pochi minuti a metà primo tempo domenica contro la Fiorentina. Una partita dove, nonostante l’inferiorità numerica, la squadra di Paolo Vanoli è riuscita a raccogliere un punto (1-1) per il quarto pareggio consecutivo. Titolare l’ex Sebastian Walukiewicz, nella posizione per lui insolita di terzino destro viste le tante assenze. Ma quella principale è in attacco, dove da tre mesi e mezzo è fuori Duván Zapata e col Torino che sta cercando un attaccante dal mercato.
Torino-Cagliari avrà come arbitro Kevin Bonacina, alla seconda presenza in Serie A. Su Radiolina radiocronaca in diretta dall’Olimpico Grande Torino di Lele Casini, con a seguire il post partita con tutti i commenti, su unionesarda.it il live. Queste le probabili formazioni.
Torino (4-2-3-1): Milinković-Savić; Walukiewicz, Maripán, Coco, Masina; Ricci, Tameze; Lazaro, Vlašić, Karamoh; Adams. Allenatore: Vanoli.
Cagliari (4-2-3-1): Caprile; Zappa, Mina, Luperto, Obert; Adopo, Makoumbou; Zortea, Gaetano, Felici; Piccoli. Allenatore: Nicola.