Serie B, il sardo Mauro Balata lascia dopo 7 anni: Paolo Bedin nuovo presidente
L’avvocato originario di Calangianus era a capo della Lega dal 23 novembre 2017 e si era candidato per un terzo mandatoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
È Paolo Bedin il nuovo presidente della Lega Serie B. Dopo diversi mesi di attesa e stallo oggi è andata in scena l’assemblea elettiva: il manager, ex direttore generale della Lega Pro, è stato eletto alla terza votazione dopo che il presidente uscente, il sardo Mauro Balata, ha ritirato la propria candidatura al termine delle prime due votazioni effettuate a Milano.
Nella prima, Bedin ha ottenuto 8 voti contro i 5 di Balata e dell'altro candidato Vittorio Veltroni. Nella seconda, Bedin è salito a 11 preferenze, con 4 voti ciascuno per Balata e Veltroni. Nell'ultima, Bedin ha ottenuto 15 voti a favore rispetto ai 5 di Veltroni.
Balata, originario di Calangianus, era presidente della Lega B dal 23 novembre 2017, dopo sette anni di guida da parte di Andrea Abodi (attuale ministro dello sport) e due mesi in cui lo stesso avvocato sardo aveva svolto il ruolo di commissario. Il 7 gennaio 2021 era stato eletto per un secondo mandato.
(Unioneonline/r.sp.)