Nell'anticipo delle 15, della 31esima giornata, la Juventus si impone sul Benevento per 4-2.

E dire che la squadra di De Zerbi ha messo in grande difficoltà i bianconeri con uno strepitoso Diabaté autore di una doppietta. Al resto ci ha pensato Dybala e un bellissimo gol di Douglas Costa che ha chiuso la partita all'82.

La Juventus allunga così sul Napoli che domani alle 15 affronterà il Chievo al San Paolo.

Primo tempo. Pubblico delle grandi occasioni al Vigorito con Allegri che dà fiducia a Dybala (vista la squalifica in Champions) e De Zerbi che schiera Diabaté dal primo minuto dopo la doppietta contro l'Hellas.

A partire forte però è subito la Juventus che al 16esimo si porta in vantaggio proprio con "La Joja" su assist di Alex Sandro. I padroni di casa non mollano tenendo il ritmo del match molto alto e trovando il pareggio 8 minuti dopo con Cheick Diabaté che ribadisce in rete sull'assist di Guilherme.

Sono proprio i due acquisti di gennaio del Benevento fra i più pericolosi, ma nel finale dei primi 45' ci pensa Mandzukic a mettere i brividi a Puggioni: Pasqua annulla per fallo di mano.

Quando le due squadre sembravano però indirizzate negli spogliatoi, Pjanic viene atterrato da Djimsiti: l'arbitro consulta il Var e assegna il calcio di rigore che Dybala trasforma per la sua personalissima doppietta.

La ripresa. I secondi 45' iniziano sulla falsa riga del primo tempo con Diabaté che pareggia al 51'. Poi però è il numero dieci juventino a dare spettacolo e prendersi la scena realizzando il terzo gol della suo match.

A chiudere i conti è Douglas Costa che fissa il risultato sul definitivo 4-2 con uno splendido tiro dalla distanza (82').

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata