"Il calcio è la cosa più importante delle cose meno importanti", ebbe a dire Arrigo Sacchi.

Lo sa bene Fabio Caramel, calciatore dilettante dello Spinea, nel Veneziano, che ha saltato la partita contro la capolista del campionato veneto di Promozione per donare il midollo.

Il difensore ha aiutato una donna malata con l'85% di compatibilità con il suo midollo osseo, anche compagni di squadra e società hanno sostenuto la sua scelta: "La donazione più importante della mia vita", ha scritto su Twitter postando una foto sul letto d'ospedale.

"Sono stato contattato lo scorso dicembre perché le mie caratteristiche fisiche sono idonee con una persona che ha bisogno - ha spiegato Caramel al Gazzettino - e nei giorni scorsi sono stati nel centro di Verona di Borgo Roma che in Veneto concentra questo tipo di raccolta".

"Non so chi potrà beneficiare di questo gesto - ha aggiunto - so solo che si tratta di una donna italiana e che ci sono 85 possibilità su 100 che la nostra compatibilità abbia esito positivo, me lo auguro davvero".

Per lui sarebbe "una delle soddisfazioni più belle della vita".

A Caramel è arrivato anche l'elogio del governatore veneto Luca Zaia: "Ha segnato un gol meraviglioso, è il miglior campione del calcio italiano".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata