Il risultato di Modena-Cagliari è sub iudice, cioè non è stato omologato.

La conferma è arrivata nel pomeriggio dalla Lega B, nel comunicato ufficiale numero 92 del Giudice sportivo pubblicato oggi. 

Alla base dovrebbe esserci, il giallo della doppia ammonizione a Zappa che non è stato però espulso dall’arbitro Perenzoni.

Da quanto trapela, qualche ora fa il Cagliari (seguito da Legislab con gli avvocati Alberto Porzio e Paolo Marsilio), proprio sulla prima ammonizione al difensore non messa a referto dall’arbitro di Rovereto, ha presentato reclamo. Partendo dal presupposto della gestione confusionaria da parte della direzione di gara (tra l’altro, la contestata doppia ammonizione ha fatto scattare la squalifica per un turno di Rog), il club rossoblù fa leva sul condizionamento con cui Zappa ha affrontato il resto della partita, visto che sapeva di avere sul groppone già un cartellino giallo. Il reclamo, come come confermano da Roma, sarà discusso lunedì prossimo. 

Bisognerà capire se l’arbitro sarà convocato dagli organismi federali: non è da escludere, in caso di ammissione da parte di Perenzoni, che la partita possa essere rigiocata.

© Riproduzione riservata