Pavoletti è pronto: "Rivedrete il Pavoloso di Genova"
Mentre era ancora tra le nuvole, martedì notte, Leonardo Pavoletti non si aspettava di aver già conquistato Cagliari. "Li voglio ringraziare, non me l'aspettavo". L'Oro di Cagliari arriva da Livorno, ha 28 anni e una voglia pazza di passare alla storia del club non solo come il giocatore più costoso di sempre.
FINALMENTE CAGLIARI - Quando è comparso il Cagliari, non ha ascoltato più nessuno: "Il massimo sforzo lo ha fatto la società, ma in effetti ci ho messo del mio per venire qui. Magari non ci crederete, ma Cagliari l'ho sempre vista come una piazza dove si può fare calcio per bene. Volevo entrare in un grande progetto e qui questo progetto c'è". Domenica scorsa si è messo davanti alla tv per studiare la sua nuova squadra: "Viva, vogliosa, c'è qualità. Questo Cagliari può fare davvero bene".
SENZA RANCORE - Arriva dalle panchine di Napoli, Pavoletti: "Sei mesi vissuti con intensità. Sono arrivato in una condizione non ottimale e poi il mister Sarri aveva trovato una formazione che funzionava davvero bene".
L'UOMO D'ORO - Pavoletti non sente il peso dei 10 milioni spesi dal Cagliari per portarlo in Sardegna. Anzi: "È un modo di dimostrarmi fiducia da parte del presidente e del direttore e li ringrazio. Hanno puntato su di me. E in questa squadra ci sono altri giocatori che valgono queste cifre. Per questo mi sento uno come tanti". Uno come tanti forse no. E Pavoletti a Cagliari vuole ritrovare il Pavoloso di Genova: "C'è ancora, sono venuto qui apposta perché posso dare ancora tanto. A Genova è stata una bella avventura, ma condizionata da tanti infortuni. Ora sto bene e si potrà vedere ancora di più il miglior Pavoletti".
UN UOMO TRANQUILLO - "Io sono qui solo per il Cagliari. E poi ritrovo il mare e il sole, sono cose che mettono voglia di star bene, come nella mia Livorno. Voglio fare il mio anno più bello di sempre. Sono l'acquisto più costoso, devo mettermi a disposizione e se do una mano alla squadra, la squadra me la restituirà". Niente luci della ribalta: "Ho firmato per 5 anni perché non sono qui per fare una comparsa. Voglio fare qualcosa di importante, in un progetto serio che vuol far diventare il Cagliari grande. E io voglio farne parte".