Oggi le semifinali di Coppa d’Asia, domani tocca all’Africa: Corea del Sud e Nigeria le favorite
Ancora in corsa anche i due paesi ospitanti, Qatar e Costa d’AvorioPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
La Corea del Sud di Kim e Son, la Nigeria di Lookman e Osimhen. Sono loro le grandi favorite della Coppa d’Asia e della Coppa d’Africa, che si avvicinano al loro atto conclusivo.
Stasera toccherà alla competizione d’Oriente, con la Corea del Sud che se la vedrà contro la Giordania alle 16 italiane. Si affrontano, dunque, la nazionale più forte con la sorpresa del torneo, che però ha già fermato Son e compagni durante la fase a gironi. Alla stessa ora, i padroni di casa del Qatar ospiteranno l’Iran, che invece va a caccia del suo quarto titolo (l’ultimo nel 1976).
Domani sarà il turno della Coppa d’Africa. Alle 18 la Nigeria (che ha eliminato ai quarti l’Angola di Luvumbo) se la vedrà contro il Sudafrica, reduce dal successo ai rigori contro Capo Verde. Tre ore dopo tocca al paese ospitante, la Costa d’Avorio. Dopo esser andata a un passo dall’eliminazione ai gironi e aver cambiato Ct nel frattempo, la nazionale di Kessie giocherà contro la Repubblica democratica del Congo.
(Unioneonline/L.Ne.)