Carlo Ancelotti risponde picche a Carlo Tavecchio che lo aveva scelto per la panchina della Nazionale.

Lo ha detto, intervenendo ai microfoni di Radio Deejay, lo storico procuratore Giovanni Brachini.

"Ancelotti non allenerà la Nazionale, per ora: in questo momento ha altri obiettivi e altre intenzioni", ha detto. "Non vuole mancare di rispetto a nessuno ma in questo momento non è interessato".

Quello dell'ex allenatore di Milan, Real Madrid e Bayern Monaco, era il nome con cui Tavecchio puntava a superare le diffidenze per farsi riconfermare alla guida della Figc.

Altri nomi sono quelli di Conte, Allegri e Spalletti, ma tutti e tre al momento sono occupati. Lo stesso Conte ha parlato di un ritorno che, per ora, è "molto difficile". E Spalletti ha dichiarato che gli piacerebbe guidare la Nazionale, ma "non ora". D'altronde ha appena preso la guida dell'Inter e si sta rendendo protagonista di un'ottima stagione.

Resterebbero Mancini, Ranieri, ma non i big che Tavecchio aveva promesso.

E lunedì, giorno in cui si riunisce il comitato federale della Figc, sapremo qualcosa in più anche sul futuro di Tavecchio, che ha dato tutte le colpe dell'eliminazione al ct ed è intenzionato a rimanere al suo posto, nonostante più di qualcuno gli abbia chiesto di farsi da parte.

(Redazione Online/L)

© Riproduzione riservata