Torino-Cagliari finisce 1-1. Ecco le pagelle rossoblù.

Olsen 6.5: Lo svedese è sempre più determinante. Nel primo tempo rimedia a un errore di Ceppitelli e salva i suoi sulla conclusione del "Gallo" Belotti. Nessun miracolo, anche per le poche occasioni granata, ma quando viene chiamato in causa risponde sempre: presente!

Faragò 6.5: Alla sua seconda gara consecutiva dopo il lungo stop, mostra una condizione fisica ottimale. Spinge con continuità e limita al minimo le discese di Ansaldi. Giocatore ritrovato.

Pisacane 7: Il centrale napoletano ha acquisito una sicurezza sorprendente. Attento in ogni intervento può poco sul gol del pareggio di Zaza. L'ex Valencia spunta da dietro lasciato solo da Pellegrini. Nessuno gli chiama l'uomo.

Ceppitelli 6: Il capitano rossoblù disputa un match ordinato, come suo solito. Avrebbe meritato di più, ma l'incertezza del primo tempo su Belotti non può essere dimenticata. Senza Olsen sarebbe costata un gol ai sardi.

Pellegrini 5.5: Il terzino di proprietà della Juventus fa bene nel complesso, purtroppo ha responsabilità sul pareggio granata. Si scorda Zaza e gli permette di concludere tutto solo. Altro mezzo blackout nel recupero, ma Zaza è in fuorigioco.

Nandez 7.5: El Leon di soprannome e di fatto. Oltre a correre e a servire cross al bacio per i compagni ora la butta pure dentro. Primo gol in Italia, centrocampista completo.

Cigarini 6: Il regista di Rolando Maran è attento in fase di impostazione, meno in quella di contenimento. Soffre la fisicità di Rincon nel primo tempo, ma emerge nella ripresa.

Ionita 6.5: Non si vede per tutto il match, ma poco conta perché il suo lavoro sporco è determinante per la squadra. Se Nainggolan, Nandez e Joao Pedro spingono come treni il merito è anche suo. Copre ovunque.

Nainggolan 7: Il Ninja è tornato ai livelli di Roma. Presenza costante in mezzo al campo, non fa passare nemmeno un pallone. Dispensa grinta e rimane lucido anche in fase di rifinitura: nel finale viene sostituto dopo aver dato tutto.

Joao Pedro 6: Il brasiliano non va a segno, però è sempre pericoloso in coppia col Cholito. Peccato non aver concretizzato alcune occasioni.

Simeone 7: Il primo tempo dell'argentino è da manuale. Regge da solo l'attacco guadagnando falli e fornendo palloni al bacio agli esterni. Nella ripresa cede un po' dal punto di vista fisico, ma la sua prestazione rimane di altissimo livello. Gli è mancato solo il gol, c'è però l'assist a Nandez.

Castro 6: El Pata entra al 74esimo e dà il suo apporto con la consueta qualità.

Rog 6.5: Stesso discorso di Castro. Merita mezzo voto in più perché grazie alla sua intraprendenza permette ai suoi di sfiorare il colpaccio.

Maran 6.5: La squadra ha raggiunto una sicurezza mai vista prima. La richiesta dei tifosi, e dell'ambiente, era di vedere una squadra offensiva anche lontano dalla Sardegna Arena. Il Cagliari, in effetti, ha provato a vincerla fino all'ultimo secondo grazie anche all'intraprendenza e alla mentalità trasmesse dal tecnico. Un pareggio stretto a Torino è comunque un grande risultato, che lascia i rossoblù in zona Europa.
© Riproduzione riservata