Come affrontare la Juve nella partita di domani? “Come se fosse l'ultima di campionato e non ci fossero altre possibilità”, sono le parole di Walter Mazzarri alla vigilia dell’anticipo serale di domani (ore 20.45) all’Unipol Domus contro gli uomini di Max Allegri.

L’obiettivo è quello di provare a ripartire dopo quattro sconfitte di fila. "Non possiamo certo scegliere dove e quando fare punti - ha spiegato il tecnico rossoblù nella conferenza stampa - Contro il Napoli siamo andati vicini alla vittoria, con il Milan abbiamo sfiorato il pareggio con la traversa di Pavoletti. Ma sono ottimista: se siamo riusciti ad andare bene nelle gare precedenti alle quattro sconfitte vuole dire che abbiamo qualcosa da dire. Ci sono 21 punti in palio, ce la giocheremo fino in fondo".

E sul fatto di andarsene ha confermato: “Non mi dimetterò mai. Uno si dimette se vede che la squadra non è con lui. Ma qui i ragazzi si stanno aggrappando a me per questa salvezza. C'è unità di intenti. Io credo nella causa Cagliari, ho già fatto delle scelte: bisogna lottare sino alla fine con l'elmetto in testa, indipendentemente da domani. Ma domani dobbiamo provare a mettere in difficoltà una super squadra come la Juventus".

Le premesse sono quelle di una squadra equilibrata: "Abbiamo visto gli errori commessi con l'Udinese, io stesso mi sono preso tutte le responsabilità. Non possiamo andare sei o sette nella loro area, perché poi paghiamo, come abbiamo fatto, nelle ripartenze".

In ogni caso, tra squalifiche e infortuni comporre l'undici iniziale sarà un bel problema: Goldaniga si è fatto male e questo potrebbe significare che davanti a Cragno potrebbe esserci il trio Altare-Lovato-Carboni. A centrocampo pesa la squalifica di Grassi. Rog ha un minutaggio ancora non vicino ai 90 minuti, ma potrebbe entrare a partita in corso. Ci dovrebbe essere spazio per Deiola, forse proprio lui davanti alla difesa, con Marin e Dalbert ai lati. Con Baselli, recuperato in extremis, come alternativa. Davanti si va verso il ritorno della coppia Joao Pedro-Pavoletti.

(Unioneonline/s.s.)

© Riproduzione riservata