Maradona ancora una volta senza freni.

L'ex stella dell'Argentina ha pronunciato parole pesantissime contro l'arbitro Geiger, reo di aver assegnato un rigore a suo dire inesistente all'Inghilterra nel corso dell'ottavo di finale con la Colombia al Mondiale di Russia.

El pibe de oro ha parlato nel corso di una trasmissione sportiva alla tv colombiana, lasciando da parte ogni remora.

"La Colombia - ha detto - ha subìto una rapina monumentale. L'arbitro Geiger che è statunitense conoscerà le regole del baseball, non certo quelle del calcio. È un ladrone, il fallo l'aveva fatto Kane e invece lui ha dato rigore contro i colombiani che hanno perso senza aver alcuna colpa. Perché non ha chiesto l'intervento della Var?".

Non contento, l'ex campione del Napoli ha rincarato la dose (soprassedendo sul fatto che la Colombia, dopo il rigore incriminato è comunque riuscita a pareggiare, venendo poi eliminata ai penalty): "Bisogna chiedere scusa al popolo colombiano, gli arbitri li sceglie Collina che è stato a sua volta nominato da Infantino che avrebbe dovuto liberare la Fifa dalla corruzione e dai ladri ma in questa partita abbiamo visto tutto il contrario".

Poi la dura chiosa,nei confronti della Federazione internazionale: "È ancora vecchia e truccata".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata