Nella lista dei convocati per il ritiro precampionato, al via oggi a Buddusò, spunta anche Luca Palesi: il centrocampista classe 1997 è l’ultimo colpo di mercato dell’Olbia.

Il giocatore, avversario dei bianchi in Serie C lo scorso anno con la maglia della Pro Sesto, è stato ufficializzato nelle ultime ore e presentato nella sala stampa dello stadio "Nespoli" insieme all’altro volto nuovo dei galluresi, il difensore Christian Travaglini.

"Si tratta di due innesti mirati all’interno di una rosa che speriamo possa ripartire dai risultati del girone di ritorno dell’ultimo campionato", ha spiegato il presidente Alessandro Marino nell’occasione. "Sono entrambi giocatori duttili, ambiziosi e di proprietà, nel solco della politica del nostro club di patrimonializzazione oltreché di valorizzazione dei giovani", ha aggiunto il numero uno dell’Olbia.

"Ringrazio il presidente e tutta la società per questa opportunità: arrivo in una realtà ambiziosa, che crede nei giovani, dopo l’esperienza in C alla Feralpisalò, con cui firmai un triennale, giovanissimo, senza capire prima che con quattro centrali grandi non avrei mai giocato", ha detto, invece, Travaglini, proveniente dalla Caronnese e dal torneo di Serie D.

"Vengo da diverse stagioni in Serie C, a 24 anni credo ancora nel salto di categoria: ho voluto fortemente l’Olbia, perché sento che ci accomunano le stesse idee", ha chiuso il cerchio Palesi. In giornata, i giocatori hanno raggiunto il resto della squadra a Buddusò, dove li attendeva Max Canzi.

A disposizione del tecnico ci sono, al momento, 23 giocatori, tra cui molti giovani del vivaio dell’Olbia: convocati i portieri Cherif Doumbouya (ex Torres, 2002) e Maarten van der Want, i difensori Christian Arboleda, Antonio Demarcus, Emerson, Stefano Lapia (2003), Ivan Michelotti (dalla Primavera del Cagliari), Francesco Pisano (il capitano), Andrea Sanna (2003) e Christian Travaglini, i centrocampisti Luca Belloni, Manuel Giandonato, Alessio Glino (2005), Luca La Rosa, Nunzio Lella, Fabio Occhioni e Luca Palesi e gli attaccanti Marco Caggiu (2006), Andrea Cocco, Antonio Di Paolo, Giuseppe Pinna, Daniele Ragatzu e King Udoh.

© Riproduzione riservata