Lazio-Cagliari vede il primo tempo concludersi sull’1-1. All’immediato vantaggio di Dia risponde Luvumbo con il suo primo gol in questa stagione.

Inizio da incubo dei rossoblù: poco più di due minuti e, su punizione dai 25 metri dell'ex Pellegrini tutt'altro che irresistibile, Scuffet si lascia sfuggire il pallone che Dia trasforma nell'1-0 con una conclusione al limite dell'area piccola. Una reazione immediata non c'è, anzi arrivano subito due gialli ad Adopo e Augello.

Al 19' Castellanos si porta il pallone sul destro, calcia dai 25 metri e colpisce il palo. Poco dopo tiro di Adopo respinto, raccoglie Zortea il cui cross deviato è bloccato a terra da Provedel. Al 29', con vantaggio dato dall'arbitro per un fallo di Mina poi ammonito a fine azione, Noslin serve Castellanos sulla destra, pallone messo in mezzo e Scuffet salva.

Poco dopo la mezz'ora Isaksen raccoglie un pallone respinto dalla difesa del Cagliari e calcia col sinistro, deviazione e angolo. Da lì però crescono i rossoblù, che al 35' non sfruttano un errore di Gila con Luvumbo che entra in area da sinistra e guadagna solo un angolo. Ma al secondo tentativo, al 41', l'angolano si sblocca: riceve palla da Makoumbou spalle alla porta, si gira e sul suo destro trova una deviazione proprio di Gila, che spiazza Provedel e rende il punteggio 1-1.

© Riproduzione riservata