Eccolo il centravanti che nelle intenzioni della società dovrebbe rianimare l'attacco più asfittico del campionato. Il direttore rossoblù Alessandro Degli Esposti ha ingaggiato l'attaccante brindisino Emmanuele Tedesco, classe 1998, proveniente dall'Altamura.

Nonostante i 23 anni non ancora compiuti, Tedesco ha già accumulato oltre cento presenze in serie D. Fisico (185 cm) e senso del gol sono le sue doti messe in mostra già nel vivaio del Lecce, poi ha proseguito nella Primavera del Carpi. È passato nella stagione 2016/2017 al Picerno (27 presenze e 6 gol), poi parentesi a Mezzolara, dove ha avuto come compagno di squadra Lorenzo Melli, attualmente capitano della Torres, e ancora al Picerno nell'anno della promozione in Lega Pro (stagione 2018/2019) vissuta da protagonista con 13 gol in 25 presenze.

Lo scorso anno si è diviso tra Bastia e Fidelis Andria.

Queste le parole di Emmanuele Tedesco: "Lascio una squadra in alto in classifica per provare a mettermi in discussione in un altro ambiente perché si tratta di un progetto stimolante per me e nel quale credo moltissimo. Appena sono arrivato ho avuto già un grande impatto positivo e non vedo l'ora di scendere in campo con questi colori per dare l'anima per questa grande piazza e società".
© Riproduzione riservata