La Turris in vetta al girone G rientra nei pronostici, ma nessuno poteva pensare che la squadra rossoblù avrebbe finito il girone d'andata al secondo posto, davanti a Ostiamare, Latte Dolce, Trastevere e Latina. Una metamorfosi clamorosa per la Torres che nella stagione passata si è salvata soltanto grazie ai playout.

Il presidente Salvatore Sechi commenta: "Finalmente un Natale sereno. Abbiamo pensato solo a far parlare il campo, senza proclami. La classifica non l'abbiamo mai guardata, la guardiamo ora".

Con 5 vittorie di fila i rossoblù allenati da Mariotti si sono proiettati dal sesto al secondo posto. Dopo l'imbattuta Turris sono la squadra che ha incassato meno sconfitte, appena due: una subito in apertura di campionato nella stracittadina col Latte Dolce, l'altra proprio contro la capolista.

Il secondo attacco del torneo ha beneficiato delle 10 reti di Sartor e delle 6 di Masala, mentre Milani ha fatto 3 gol, e Bianco, Demartis e Virdis 2 a testa.

Il presidente Sechi sottolinea anche la forte componente locale: 14 giocatori sardi su 21, ben 12 di Sassari o dell'hinterland. "Il nostro staff tecnico ha fatto un lavoro bellissimo coi giovani. Abbiamo creduto nei giovani sassaresi senza prendere giovani da fuori, escluso il portiere Colombo".

Adesso il campionato si ferma per le Feste. Alla ripresa c'è proprio il Latte Dolce, che invece ha chiuso con affanno, incassando 4 sconfitte nelle ultime sette giornate.
© Riproduzione riservata