La stracittadina di Sassari dice Torres: 1-0 con rete di Masala, ex del Latte Dolce
La squadra resta vice capolistaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Di fronte ai 2.500 spettatori del "Vanni Sanna" vince la Torres, che resta vice capolista e unica antagonista della primatista Turris. La rete della vittoria è firmata da Alessandro Masala, ex del Latte Dolce passato in estate in rossoblù. Risultato giusto perché è stata la Torres ad avere costruito più gioco oltre la metà campo, dimostrando anche una condizione fisica generale migliore. Invece la formazione di Udassi conferma di essere in flessione: quinta sconfitta nelle ultime otto partite.
Già al 3' la punizione di Demartis non è trattenuta da Lai, Guarino arriva male con la coscia per ribadire in rete. Risponde Molino sempre su calcio piazzato e Colombo ribatte. Nella parte centrale Sartor entra in area a destra e scaglia il siluro angolato, respinto da Lai, che qualche minuto più tardi è tempestivo nell'uscita per anticipare Milani.
Il Latte Dolce va vicino al gol su intuizione di Palmas che vede il portiere fuori dai pali e da 50 metri tenta il pallonetto con la sfera che incoccia sulla traversa. Al 39' ripartenza della Torres col tiro di Demartis respinto e ripreso da Milani a sinistra che calcia alto.
La ripresa si apre ancora con la Torres più rapida e ficcante. Al 51' il tiro-cross di Demartis a sinistra mette i brividi: blocca Lai. Subito dopo punizione da sinistra di Demartis sotto la traversa e Lai compie la prodezza. I rossoblù sbloccano al 59' su angolo sinistro di Demartis direttamente in porta, che Lai respinge, ma quasi sulla linea l'ex Masala converte nel vantaggio.
Torres che preme ancora con Lamasa, fuga a destra e cross arretrato per Milani che controlla male e viene chiuso dalla difesa. Al 64' recupera Virdis e offre una bella palla a Bianco che calcia però centrale. Si fa vivo il Latte Dolce con Pinna al 70' che da sinistra converge al centro e spara un missile a pelo d'erba che Colombo mette in angolo. Al 73' cross da destra, la difesa biancoceleste manca la palla, Milani a sinistra calcia potente e sulla linea respinge Patacchiola. Subito dopo conclude Masala e Lai respinge. Il Latte Dolce si rifà vivo solo nel recupero con punizione di Palmas che sfiora la traversa. Poco dopo Doukar serve con un diagonale Marcangeli che tenta il tiro al volo: fuori.