Il Cagliari torna subito in campo a -3 dal Sassuolo, sempre senza Mina
Al folto gruppo di indisponibili si è aggiunto anche Joseph LitetaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Niente riposo per il Cagliari, che tornerà in campo giovedì alle 18.30 all’Unipol Domus contro il Sassuolo nel turno infrasettimanale di Serie A (nona giornata, arbitra Luca Pairetto della sezione di Nichelino). I rossoblù hanno subito ripreso oggi, all’indomani del pareggio agguantato in extremis a Verona al 92’, e con un infortunato in più: Joseph Liteta. Reduce dall’esordio da professionista, durato solo 45’ per un affaticamento al quadricipite della coscia sinistra, è rimasto a riposo e dovrà essere rivalutato.
Lavori personalizzati per Alessandro Deiola, Alessandro Di Pardo, Yerry Mina, Nicola Pintus e Boris Radunović, ossia gli altri infortunati del Cagliari oltre Liteta e Andrea Belotti. Sotto osservazione in particolare il difensore colombiano, per il quale tra domani (allenamento pomeridiano) e mercoledì (rifinitura) si capirà se potrà recuperare.
Il resto della squadra ha lavorato in due gruppi: i calciatori maggiormente impiegati in Verona-Cagliari di ieri hanno svolto delle esercitazioni di defaticante tra palestra e campo; gli altri hanno cominciato la seduta con degli esercizi di attivazione, a seguire possessi palle e delle partitelle giocare su campo ridotto. A chiudere una sessione di lavoro atletico, sempre in campo. A livello disciplinare da registrare il primo diffidato, Adam Obert arrivato alla quarta ammonizione in otto partite.
