"Ce la metteremo tutta fino in fondo, consci che la partita di domenica contro il Cagliari è decisiva”.

Così il presidente della Salernitana Danilo Iervolino, dopo la vittoria dei campani nel recupero di campionato contro il Venezia, che ha consegnato agli uomini di Nicola tre punti preziosissimi, permettendo loro di superare in classifica proprio i rossoblù e di stabilirsi, almeno momentaneamente, al quartultimo posto

E proprio contro i rossoblù sarà sfida all’ultimo sangue domenica prossima: "Stiamo vivendo questi giorni – prosegue Iervolino – con una naturale e sana tensione: i giocatori sono concentrati e credono nell'impresa. Nicola e Sabatini sono come due generali indomiti prima della battaglia, sono pronti alla conquista e credono fermamente nel grande risultato. Poi ci sono i nostri fantastici tifosi, la nostra gioia e il nostro vanto”.

"I napoletani che simpatizzano per la Salernitana? Mi auguro si creino sinergie anche con il Napoli: con il presidente De Laurentiis ci siamo già impegnati nella costruzione di un ponte tra le due città e le due tifoserie e mi auguro si possa realizzare davvero", ha aggiunto Iervolino in un’intervista a Canale 8.

Tornando sulla lotta salvezza e sulla rimonta della Salernitana, Iervolino sottolinea i meriti del gruppo guidato da mister Nicola e dal ds Sabatini. "In questi mesi abbiamo cercato di costruire un vero spirito di squadra. Ci sono tanti progetti in corso, da quello sulle performance all'individuazione delle aree per i centri sportivi. Puntiamo ad un rifacimento straordinario dello stadio e al coinvolgimento della tifoseria anche attraverso il Metaverso. A breve - ha concluso Iervolino - lanceremo le selezioni per la creazione di una primavera made in Sud, composta da giovani locali, per dare ai ragazzi e alle loro famiglie tranquillità e prospettive".

(Unioneonline/l.f.)

© Riproduzione riservata