La Sardegna Arena diventa già da quest’anno “Unipol Domus”. E’ il frutto della partnership siglata tra il club di Tommaso Giulini e la compagnia assicurativa, che diventa così title sponsor del nuovo stadio del Cagliari.

L’accordo decennale prevede la sponsorship sia per l’attuale impianto temporaneo che per il futuro stadio definitivo del Cagliari, il cui nome verrà definito successivamente.

“La partnership tra Cagliari Calcio e Unipol Gruppo – si legge in un comunicato della società rossoblù - contribuisce allo sviluppo di questo importante progetto urbanistico, sportivo e sociale, mira a valorizzare il patrimonio e le risorse del territorio, favorendone la crescita in termini economici e culturali, proiettando il contesto dell’intrattenimento e dello sport sardo in una dimensione nazionale e internazionale”.

Il commento di Carlo Cimbri, Group CEO di Unipol Gruppo S.p.A: “È con particolare entusiasmo che il nostro Gruppo ha voluto affiancare il Cagliari Calcio nella denominazione del proprio stadio, attuale e futuro, per sostenerne le ambizioni e contribuire alla crescita ed ai successi di un patrimonio che non è solo sportivo ma anche simbolo identitario della città e dell’intera Sardegna".

“Avere al nostro fianco un partner di questa portata rappresenta l’ulteriore riprova di quanto il progetto stadio ci veda impegnati nel creare qualcosa di unico e speciale per la nostra gente”, afferma Giulini. “Spesso si dice che un piano ambizioso e di successo passa anche dalla solidità di chi si ha al proprio fianco e, se quello è il caso, sono convinto che con Unipol ci stiamo assicurando quanto di meglio si potesse desiderare”.

Unipol è leader in Italia nel Ramo Danni, in particolare nei settori auto e salute, ed è uno dei principali gruppi assicurativi in Europa.

(Unioneonline/L)


 

© Riproduzione riservata