Nell'ultimo turno di Serie B, Alberto Gilardino ha dato spettacolo con lo Spezia.

Il campione del mondo 2006 ha siglato una doppietta permettendo ai suoi di imporsi sul Cittadella e di piazzarsi al decimo posto in orbita Playoff.

Il "violinista" è stato premiato come MVP, nulla di strano, ma in questa speciale classifica a comandare è un sassarese: Giuseppe Mastinu

Il 26enne, ex Olbia, infatti è in testa a L'Aquilotto Reale, lo speciale premio che i liguri danno al migliore in campo partita per partita.

Mastinu se lo è aggiudicato svariate volte (7) distaccando i suoi più affermati compagni fra cui ci sono grandi giocatori come Granoche, Palladino, Bolzoni, Marilungo e chi più ne ha più ne metta: insomma calciatori che hanno calcato campi anche più importanti dell'Alberto Picco.

Il trequartista numero 26, però ha fatto più volte la differenza non tanto se si parla di gol (due) quanto di assist (ben 5) e prestazioni. Attualmente è infortunato per un problema alla coscia sinistra, ma dovrebbe rientrare a breve.

E dire che in passato c'è stata l'opportunità di giocare nella squadra della sua città, Sassari, ma venne scartato.

Insomma una gran bella soddisfazione in attesa che il campionato finisca, magari disputando i playoff di Serie B, a cui Mastinu ovviamente non ha mai partecipato.

Di seguito la classifica volta ad eleggere l'Aquilotto Reale 2017-2018 dopo trentatrè turni di campionato:

7 i titoli conquistati da Mastinu

4 i titoli conquistati da Lopez

3 i titoli conquistati da Gilardino, Maggiore, Pessina

2 i titoli conquistati da Di Gennaro, Forte, Marilungo, Terzi

1 i titoli conquistati da Ammari, Bolzoni, Ceccaroni, Manfredini, Saloni.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata