I recuperi sono finiti e con essi anche gli spiacevoli ballottaggi legati al turnover.

Si prepara così la 31esima giornata, tra qualche certezza in più e sfide salvezza decisive. Hellas Verona-Cagliari è da tenere d’occhio (non solo per i rossoblù), così come la Juventus: contro il Benevento potrebbe regalare diversi bonus. Poi c’è il derby della Lanterna, e Mazzarri contro Spalletti.

Insomma un turno ricco di emozioni, da non sbagliare nel rush finale fantacalcistico.

Questi i consigli della redazione web, partita per partita. Vi aspettiamo come sempre su Facebook, dove risponderemo ai vostri commenti in tempo reale.

Benevento-Juventus, sabato alle 15: Testa contro coda, prima contro ultima, Higuain (su cui però aleggia lo spettro del turnover a favore di Mandzukic) e Dybala vs Puggioni e Djimsiti. I bianconeri vorranno presto dimenticare la batosta col Real Madrid in Champions, per questo, dategli fiducia.

Nei padroni di casa occhio a Diabaté.

Roma-Fiorentina, sabato alle 18: In Europa sono dolori, ma in campionato è tutt’altra cosa. Kolarov, Dzeko ed El Shaarawy sono in odore di bonus. Se volete, schierate Schick: non segna da una vita e Di Francesco potrebbe utilizzarlo per far rifiatare qualcuno davanti. Nella Fiorentina Simeone è reduce da due gol in due partite, confermatelo, così come Saponara: poche reti, ma media voto alta e tante ottime giocate.

Spal-Atalanta, sabato alle 18: Paloschi e Kurtic sono gli ex di turno, ma il rigorista è Antenucci: schieratelo. Dalle parti di Gasperini invece Ilicic non è ancora al meglio e non sarà convocato, Cristante e Gomez avranno più spazi per inserirsi. L’argentino non sta ripetendo la splendida stagione dello scorso anno, ma contro la Spal potrebbe sbloccarsi.

Genoa-Sampdoria, sabato alle 20.45: Gialli, rossi e malus. Questo il trend degli ultimi derby della Lanterna. Tenetelo a mente, così come l’ottimo stato di forma di Lapadula. L’ex bomber del Milan si sta ritrovando anche se contro avrà un pararigori nato, Emiliano Viviano. Se dovesse esserci un tiro dagli undici metri a favore dei rossoblù, fate i dovuti scongiuri.

Nella Samp invece Quagliarella dovrebbe partire dal primo minuto, ma se avete Caprari giocatevelo.

Torino-Inter, domenica alle 12.30: Ljajic e Iago Falque da una parte Perisic e Brozovic dall’altra. Dirvi di schierare i bomber sarebbe scontato per questo vi consigliamo anche Handanovic. Quest’anno non ha ancora neutralizzato nessun penalty: se fosse arrivato il momento?

Crotone-Bologna, domenica alle 15: Zenga non ha più scusanti, i padroni di casa devono vincere per sperare di rimanere in Serie A. Il terminale offensivo giusto potrebbe essere Stoian, mentre dall’altra parte Palacio e Dzemaili (a rischio panchina) sono in più indicati.

Hellas Verona-Cagliari, domenica alle 15: C’è forse una sfida più decisiva di questa? Non crediamo. Per questo occhio ai cartellini e ai malus. Allo stesso tempo si affronteranno due delle peggiori difese del campionato e in questo contesto Pavoletti e Cerci (anche da subentrante) potrebbero trovarsi a loro agio. Barella è il nuovo rigorista rossoblù, non potete lasciarlo in panchina.

Napoli-Chievo, domenica alle 15: Gli uomini di Sarri credono ancora nello scudetto e per questo daranno tutto al San Paolo. Forse un po’ contro corrente vi consigliamo di schierare Milik (ovviamente se avete una buona riserva che non vi faccia giocare in dieci), mentre nel Chievo Inglese e Giaccherini. Il bomber di Maran è già stato acquistato dal Napoli, ma vorrà dimostrare il suo valore. Ricordate Politano?

Udinese-Lazio, domenica alle 18: Simone Inzaghi sta compiendo un vero e proprio capolavoro con i biancocelesti, ma le fatiche dell’Europa League potrebbero incidere sul campionato. Milinkovic Savic è un punto fermo della squadra, così come Parolo, sempre abile negli inserimenti. Fra i bianconeri non c’è molta scelta in avanti: un nome nel mezzo? Barak.

Milan-Sassuolo, domenica alle 20.45: Un tempo Berardi veniva considerato la bestia nera dei rossoneri, soprattutto a San Siro: questa volta però non dovrebbe giocare. Suso invece sì, così come André Silva e Romagnoli: sono loro i nomi che vi proponiamo in chiave rossonera.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata