Mancava solo la firma ma ora è ufficiale: Gianluca Gaetano torna al Cagliari. La società ha annunciato l’acquisto del diritto alle prestazioni sportive del calciatore che lascia la maglia del Napoli per vestire quella rossoblù, firmando un contratto che lo legherà all’Isola sino al 30 giugno 2029.

Classe 2000, arrivato al Cagliari in prestito lo scorso febbraio, Gaetano ha saputo conquistare in fretta compagni e tifosi. Sapienti qualità tecniche, senso del gol e fantasia, abbinate a dedizione alla causa, lotta e sacrificio: autore di 4 reti e 1 assist in 11 partite, è stato tra gli artefici del cambio di passo della squadra, dando il suo prezioso contributo al raggiungimento della permanenza nella massima serie.

Nel suo curriculum 43 gol e 25 assist con la Primavera del Napoli, l'esordio in prima squadra a soli 18 anni. Poi la Cremonese: 86 partite, 17 gol, 11 assist, la promozione in A della squadra nella stagione 2021/22. Quindi, rientrato al Napoli, la prima rete in Serie A, nella vittoria per 3-1 contro l'Inter e la conquista del titolo di Campione d'Italia 2022/23. Lascia il Napoli dopo aver totalizzato con i partenopei 31 gare tra Champions League, campionato e coppe nazionali.

Il trequartista ha già effettuato questa mattina le visite mediche a Roma. Ora seguirà i compagni nella trasferta di domani a Lecce, in occasione della terza giornata di campionato. La formula è quella del prestito con obbligo di riscatto per una cifra intorno ai sei milioni di euro.

(Unioneonline/v.f.)

© Riproduzione riservata