Il primo gol di Alberto Dossena in Serie A poteva essere subito bissato un quarto d'ora dopo, quando il suo colpo di testa che poteva valere il 2-2 allo scadere ha toccato il palo: sarebbe stata una vera e propria impresa. 

«C'è stata un po' di sfortuna, perché potevo centrare una doppietta con la Juventus», afferma il difensore facendo prevalere il dispiacere per la sconfitta del Cagliari. «C'è rammarico perché potevamo uscire con dei punti qui, abbiamo fatto una grande prestazione contro una squadra forte. Ma dobbiamo essere consapevoli di noi e andare avanti». Ma rispetto a un mese fa ora è un altro Cagliari: «Sicuramente le ultime prestazioni ci hanno dato tanta fiducia. Magari nelle partite precedenti abbiamo subito un po' troppo, adesso ci stiamo anche conoscendo coi nuovi e dobbiamo continuare così».

La reazione. Dossena racconta cos'ha detto Ranieri nello spogliatoio: «Ci ha fatto i complimenti. Era anche lui un po' dispiaciuto per la prestazione: a parere suo, come mio, meritavamo qualcosa in più. Ma dobbiamo essere consapevoli di noi stessi e continuare così». Resta comunque la soddisfazione del primo gol in Serie A: «Lo porterò sempre con me, è un'emozione grandissima ma spero di farne tanti altri».

© Riproduzione riservata