Il portiere rossoblù Alessio Cragno ha vinto il premio di miglior giovane del campionato di serie B 2016/2017, battendo la concorrenza degli altri due candidati - entrambi attaccanti - Andrea Favilli e Riccardo Orsolini.

L'estremo difensore del Cagliari l'anno scorso militava nel Benevento, ed è stato premiato per l'ottimo rendimento tenuto nel corso della stagione, in cui è risultato decisivo nella prima, storica, promozione in A del club campano.

Ieri sera la premiazione a Milano nel corso del Gran Galà del Calcio, l'appuntamento annuale organizzato dall'Associazione Italiana Calciatori (Aic).

Cragno è stato votato da una giuria formata da calciatori, ex ct della Nazionale, arbitri e giornalisti. A presiederla Damiano Tommasi, presidente dell'Aic.

Il portiere del Cagliari è stato premiato assieme a tutto il gotha del calcio italiano: ovvero Buffon, Dani Alves, Nainggolan, Mertens.

Ad accompagnarlo il direttore sportivo rossoblù Giovanni Rossi e il responsabile della comunicazione Alessandro Steri.

Un premio che il 23enne di Fiesole ha dimostrato di meritare anche in questo primo scorcio di stagione in maglia rossoblù.

(Redazione Online/L)
© Riproduzione riservata