Costano cari alla tifoseria del Verona gli ululati rivolti contro Makoumbou. Il giudice sportivo ha squalificato per due giornate la Curva sud inferiore del Bentegodi per i cori razzisti partiti dallo stadio al momento dell’espulsione. 

Il fatto era stato sottolineato e condannato anche dall’allenatore del Cagliari, Claudio Ranieri, al termine del match, quando aveva detto: «Bisogna che chi comanda faccia qualcosa. Ancora a prendersela con il colore della pelle. È stato un peccato sentire i cori contro Makoumbou, ma ormai è diventato un costume italico», le parole del tecnico in sala stampa.

Secondo il comunicato della Lega di A, non si tratterebbe di un episodio circoscritto a pochi sostenitori: «Tali cori», dice la relazione, «venivano intonati da circa 1.000 dei 1.900 sostenitori della Soc. Hellas Verona occupanti il settore denominato 'Curva Sud Inferiore'»

In particolare, la sanzione è scattata dopo il precedente del 13 giugno scorso, quando però il club aveva beneficiato della sospensione della pena. La recidiva ora ha portato alla squalifica.

(Unioneonline)

© Riproduzione riservata