Gara in salita per il Cagliari che chiude il primo tempo sotto 2-0 contro il Milan a San Siro, nella sfida degli ottavi di Coppa Italia.

Ranieri conferma le scelte annunciate dopo la gara con l'Empoli, schierando una formazione imbottita di seconde linee, dove gli unici titolari sono Makoumbou (assente sabato scorso per squalifica) e Luvumbo (che dopo la gara raggiungerà l'Angola per giocare la Coppa d'Africa).

Ed è proprio il Cagliari a partire forte e, dopo 4', Petagna sfiora il vantaggio di testa, su angolo di Mancosu, ma Mirante si salva con un mezzo miracolo. La replica del Milan arriva all'8', con Adli che mette in movimento Jovic, Radunovic si fa trovare pronto sulla conclusione ravvicinata. Ancora Cagliari, al 16', con una conclusione troppo centrale di Makoumbou, Mirante para facilmente.

I rossoblù abbassano i ritmi e i padroni di casa passano al 29', con Jovic che sfrutta l'assist di Hernandez e il buco di Hatzidiakos. Il Cagliari prova a scuotersi, ma al 42' arriva il bis: palla persa da Jankto, Theo Hernandez fugge in contropiede e serve Jovic, il cui tiro non irresistibile non trova la miglior opposizione di Radunovic. Il primo tempo si chiude così col 2-0 per il Milan. 

Secondo tempo: in aggiornamento

Al 50’ nuova paperona di Raduinovic che si fa passare sotto il corpo una conclusione centrale di Traorè, che in area conclude dopo un liscio di Chukwuez. Milan-Cagliari 3-0. 

All’86’ conclusione dalla distanza di Azzi, con deviazione di Luvumbo: battuto Mirante e distanze accorciate. 

Ma al 92’ Anche Leao va in gol. Ed è 4-1: risultato finale. 

© Riproduzione riservata