Walter Mazzarri torna su una panchina di Serie A, e lo fa dalla porta principale. L’ex allenatore del Cagliari è il nuovo tecnico del Napoli. Il patron dei partenopei, Aurelio De Laurentiis, lo ha scelto al posto di Rudi Garcia.

Inevitabile l’esonero del francese dopo l’ultimo ko casalingo contro l’Empoli: al di là del quarto posto, con dieci punti di distacco dalla vetta dopo solo dodici giornate, il feeling con la piazza non è mai sbocciato. 

Dopo aver valutato anche Igor Tudor, il presidente ha scelto Mazzarri, che ha accettato un contratto di solo sette mesi, valido sino al giugno del 2024. Una scelta a tempo, da traghettatore, in attesa di ripensare a un nome più importante in estate (Conte?).

Ma nel frattempo, l’allenatore toscano torna a Napoli dopo dieci anni. Si era già seduto sulla panchina azzurra, con eccellenti risultati, tra il 2009 e il 2013. Poi il passaggio all’Inter. Nel campionato 2021-22 la sfortunata parentesi al Cagliari, con sei vittorie, nove pareggi e diciassette sconfitte, che di fatto portarono i sardi alla retrocessione. Ora la nuova, prestigiosa, avventura.

(Unioneonline/L.Ne.)

© Riproduzione riservata