Calcio Lega Pro, l'Olbia esonera Mignani dopo la sesta sconfitta consecutiva
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
L'Olbia esonera Michele Mignani.
Al suo posto, alla guida della prima squadra, viene promosso l'allenatore dell'Under 17 Simone Tiribocchi.
Decisiva, ai fini del cambio in panchina, la sconfitta casalinga di ieri per 1-3 con la Cremonese, sesta di fila.
Un match dominato dai bianchi per 45', tanto che all'intervallo Cossu e compagni conducevano 1-0.
Dunque, il tracollo nella ripresa con le espulsioni di Iotti e dello stesso capitano, che salterà la sfida di sabato sul campo della capolista Alessandria.
La staffetta è stata comunicata questo pomeriggio. “La decisione”, recita la nota del club guidato da Alessandro Marino, “non intacca l’immutata stima professionale e umana verso Mignani, allenatore con il quale ha condiviso in questi quattordici mesi un percorso avvincente ed emozionante. A lui vanno i ringraziamenti per il lavoro svolto e l'augurio di un prosieguo di carriera ricco di soddisfazioni”.
Non nuova nel calcio la prassi di promuovere un tecnico dal settore giovanile.
Tiribocchi, già attaccante in Serie A e B e compagno di squadra di Mignani al Siena, dirigerà domani pomeriggio a La Basa la prima seduta da allenatore dell'Olbia.
“Preso atto che le difficoltà attraversate nelle ultime settimane non sono state sempre direttamente imputabili alle scelte del tecnico bensì legate anche a fattori imprevedibili ed esterni, la società”, prosegue la nota, “è convinta che la soluzione interna rappresenti il giusto compromesso per dare la necessaria scossa e rinnovato entusiasmo all'ambiente e al contempo continuità all'ottimo lavoro svolto dallo staff sino a oggi. Creando, in definitiva, i migliori presupposti per mettersi alle spalle questo periodo sfortunato e raggiungere l'obiettivo stagionale della salvezza in queste dieci partite rimanenti”.
Olbia a +3 sui playout: è tempo di svoltare.