Giornata trionfale per le maggiori rappresentanti del calcio femminile. Tre squadre, tre vittorie per le formazioni isolane inserite nei diversi giorni della serie C.

Per la Torres quella ottenuta sul campo della Jesina per 2-0 è la settima vittoria di fila, che le consente di restare seconda, a due punti dalla coppia Bologna-Filecchio.

La squadra sassarese ha sbloccato la gara poco prima del riposo, al 41', con la giovane Peddio che ha sfruttato un traversone da destra di Bassano. Nel secondo tempo è stata Marenic a firmare al 72' il 2-0 che ha messo al sicuro il risultato. L'obiettivo è continuare a vincere per provare a dare la spallata fra tre turni, quando ci saranno gli scontri diretti tra prime e seconde del girone C.

Colpaccio anche del Caprera nel gruppo A: 3-2 sul campo dello Spezia. Protagonista assoluta l'attaccante catalana Julia Diaz Ferrer con una tripletta. Un successo pesantissimo che consente alla formazione sarda di portarsi a +8 proprio dallo Spezia che è penultimo.

Nel girone B vittoria casalinga per l'Atletico Oristano: 1-0 sulla formazione veneta de Le Torri con gol di Daniela Quidacciolu.
© Riproduzione riservata