"Prestazione bella e di carattere contro una squadra importante come la Roma. Siamo felici di questo risultato. 9 punti in 3 partite ci portano a riemergere e a lottare per il nostro obiettivo. Il cammino è lungo, ma siamo sulla strada giusta".

Leonardo Semplici commenta con queste parole il successo del Cagliari contro la Roma. Tra i migliori in campo sicuramente Joao Pedro: "Ero consapevole delle sue qualità e che fosse forte. Ha fatto una partita di grande sacrificio, ma devo fare i complimenti a tutti. Ovviamente bisogna guardare anche gli altri risultati. Dopo la sconfitta del Benevento sapevamo di poterci avvicinare e abbiamo colto l'opportunità. In alcuni momenti si poteva osare di più, ma va bene così – ha aggiunto – Non possiamo mollare proprio ora che siamo sulla strada giusta. Serve umiltà, a livello mentale non cambia nulla".

"Questa squadra ha delle qualità, ma purtroppo non è riuscita a dimostrarle finora. I ragazzi hanno mostrato gli attributi e hanno recepito il mio messaggio. Una squadra come la nostra dovrebbe fare un altro tipo di campionato, anche perdendo ma in un altro modo. Il gruppo sta crescendo e si sta convincendo di non temere nessuno. Questo è l'aspetto più importante", ha concluso l'allenatore del Cagliari.

(Unioneonline/D)

© Riproduzione riservata