Dopo i 90 minuti regolamentari, Cagliari e Palermo non sbloccano lo 0-0 e si giocheranno la qualificazione ai supplementari.

Ranieri sceglie il 4-4-2, con Radunovic in porta, Zappa, Dossena, Obert e Augello in difesa, Nandez, Makoumbou, Sulimana e Azzi a comporre la linea mediana e Oristanio a sostegno di Pavoletti. Il primo brivido, però, lo regala Brunori, dopo 4', con un destro disinnescato da Radunovic.

Il Cagliari cresce e si rende pericoloso sfruttando le due fasce. Al 16', sulla corsia di sinistra vola Augello, sponda di Pavoletti e destro alto di Oristanio. Al 22', il Var segnala all'arbitro Marinelli un tocco con la mano di Mateju. E' rigore, ma Pavoletti si fa ipnotizzare da Pigliacelli e sulla ribattuta è Lucioni a sfiorare l'autorete, mandando la palla prima sul palo e poi in angolo.

Il rigore sbagliato spegne l'entusiasmo dei rossoblù, che si rendono pericolosi solo al 28' con un colpo di testa di Azzi a lato. E' anzi il Palermo a sfiorare il bersaglio grosso, con un destro di Gomes (al 46') salvato in angolo da Radunovic e poi un guizzo di Vasic (49') salvato ancora dal portiere serbo.

La ripresa parte con le stesse formazioni dei primi 45' e con le stesse difficoltà del Cagliari, che non riesce mai a presentarsi pericoloso dalle parti di Pigliacelli. Ranieri prova a smuovere le acque inserendo Luvumbo e Deiola per Azzi e Nandez, passando a un 4-3-3, ma è ancora il Palermo ad andare vicino al gol con un colpo di testa di Lucioni salvato sotto porta da Augello (33'). Dalla panchina scattano anche Viola, Di Pardo e Shomurodov (fuori Makoumbou, Oristanio e Pavoletti), ma il risultato non cambia neanche dopo 4' di recupero. E al 49' Mancuso fallisce il gol che avrebbe deciso la gara.

QUI LA DIRETTA DELLA PARTITA 

© Riproduzione riservata