Quattro giornate di squalifica ad Olsen e tanta rabbia in corpo. Il Cagliari deve ripartire dopo il deludente 2-2 del Via del Mare contro il Lecce. Intendiamoci, un punto in trasferta e 25 in classifica dopo 13 giornate non sono assolutamente da buttare, ma per come si era messa la gara si poteva fare bottino pieno.

I rossoblù avranno subito l'opporunità di rifarsi, lunedì alla Sardegna Arena ore 20.45 contro la Sampdoria. Il pericolo numero uno per la squadra di Rolando Maran si chiama Fabio Quagliarella, capocannoniere della scorsa Serie A con 26 gol.

L'annata del bomber blucerchiato non è iniziata nel migliore dei modi (due reti in undici presenze, contando tutte le competizioni), ma già nell'ultimo turno ha dato segnali di ripresa conquistandosi il rigore (poi realizzato da Gabbiadini) del definitivo 2-0 per i suoi contro l'Udinese.

Sarà una bella sfida con Giovanni Simeone, opaco in Salento, ma sempre brillante in casa. El Cholito farà coppia con Joao Pedro che, mai come in questa stagione, è freddo ed efficace sotto porta. Già 7 gol, record per lui.

(Unioneonline/M)
© Riproduzione riservata