Atalanta-Cagliari, in arrivo restrizioni sull’acquisto dei biglietti per i tifosi sardi
Una decisione che amareggia la società rossoblù: ancora una volta limitata la possibilità di seguire la squadra in trasfertaPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Sono in arrivo delle limitazioni per la vendita dei biglietti ai tifosi sardi per Atalanta-Cagliari, partita della venticinquesima giornata di Serie A in programma sabato alle ore 15 al Gewiss Stadium di Bergamo. Con ogni probabilità (nelle prossime ore, in serata, è attesa la determina ufficiale) i sostenitori residenti nell’Isola dovrebbero poter acquistare il tagliando esclusivamente nel settore ospiti dell’impianto e soltanto se in possesso della Fidelity Card.
La decisione arriva dall’Osservatorio nazionale sulle manifestazioni sportive e non è certo la prima di questo tipo nelle ultime settimane in Serie A: c’erano state delle restrizioni, per fare un esempio recente, anche per i tifosi della Lazio nel match giocato all’Unipol Domus lunedì scorso. All'andata, lo scorso 14 dicembre, il prefetto di Cagliari Giuseppe Castaldo aveva disposto il divieto di vendita dei biglietti per i residenti nella provincia di Bergamo.
Dovesse essere confermata, la limitazione lascerebbe particolarmente amareggiato il Cagliari Calcio. La società del presidente Tommaso Giulini si augurava che la trasferta venisse aperta a tutti, come già avvenuto in questa stagione per esempio a Milano. In aggiunta, come noto da tempo, i rapporti tra le tifoserie di Cagliari e Atalanta sono buoni.
Negli ultimi giorni, il club rossoblù ha avuto dei contatti con le autorità per cercare di sbloccare questa situazione, ma le indicazioni che arrivano non sono positive: i tentativi, salvo sorprese, non avranno avuto l’esito sperato. E, ancora una volta, sarà limitata la possibilità ai tifosi sardi di viaggiare e assistere in trasferta alle partite della propria squadra.