Atalanta-Cagliari, Caprile para tutto: «Finalmente non abbiamo subito gol, grazie Nicola per la fiducia»
Il portiere ha negato la vittoria ai bergamaschi nel finale, con un intervento decisivoPer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Un volo decisivo, al 90’, per negare all’Atalanta il gol della vittoria e blindare lo 0-0 del Cagliari. Elia Caprile, allo scadere, ha fatto una parata clamorosa su Vanja Vlahović. «Un pizzico fortunata, perché la palla girava in modo strano: ho sperato che uscisse, per fortuna è andata bene», il suo commento sull’intervento chiave. «Questo è un pareggio importante, fatto contro una grande squadra che gioca per lo scudetto e la Champions League».
In ottica salvezza, il pareggio è un risultato che vale tantissimo per il Cagliari. «Ci portiamo a casa, oltre al punto, la prestazione», segnala Caprile. Che, da portiere, non può non essere soddisfatto per un’altra indicazione data dal match di Bergamo: «Lo 0-0 conta perché, finalmente, non abbiamo subito gol. E domenica arriva la Juventus, che è un’altra grande squadra».
Da un mese e mezzo rossoblù, Caprile ha lasciato alle spalle le panchine di Napoli e ora è di nuovo protagonista in Serie A, come era avvenuto la scorsa stagione proprio con Nicola in panchina. «Il Cagliari mi ha dato la possibilità di venire a giocare e mettermi in discussione. So che Nicola ha spinto tanto per me, cerco di lavorare sodo e ripagare la fiducia che ha avuto nei miei confronti».
Sul gol annullato a Brescianini, per un fallo ai suoi danni, Caprile spiega: «Posch mi ha toccato, se non mi carica la palla la blocco. Se tocchi il portiere è sempre fallo, anche se chi attacca è di spalle. Si vedono fischi per molto meno: il fallo per me ci sta».