Si chiude con due successi casalinghi la prima fase del campionato regionale di basket di serie D. Due risultati che danno una conformazione definitiva alla classifica in vista della seconda fase a orologio.

Nelle gare del sabato il Cus Sassari, con la vittoria contro l'Azzurra, ha confermato la prima posizione. A pari punti, dopo il successo di Carbonia, il Genneruxi, ma secondo di fatto per lo 0-2 maturato negli scontri diretti. Nelle ultime gare, invece, la Coral Alghero supera la 80&Co. Basket Ozieri per 93-54 e si insedia in terza posizione, in solitaria. Solitaria perché perde il San Salvatore Selargius, in casa del Basket Quartu, per 84-64. In quarta posizione sono proprio i selargini, seppur con gli stessi punti del Carbonia, ma con la differenza canestri negli scontri diretti a favore. Chiudono la classifica Azzurra Oristano, 80&Co. Basket e Basket Quartu.

Ora si attende l'ufficialità dell'inizio della seconda fase, che dovrebbe prevedere un girone a "orologio" con gare di sola andata nella quale le squadre si riaffronteranno portando in dote i punti ottenuti nella prima fase.
© Riproduzione riservata