Serie D, la Coral Alghero vince e sale al terzo posto in solitario
Gli algheresi salgono così in terza posizionePer restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si chiude con due successi casalinghi la prima fase del campionato regionale di basket di serie D. Due risultati che danno una conformazione definitiva alla classifica in vista della seconda fase a orologio.
Nelle gare del sabato il Cus Sassari, con la vittoria contro l'Azzurra, ha confermato la prima posizione. A pari punti, dopo il successo di Carbonia, il Genneruxi, ma secondo di fatto per lo 0-2 maturato negli scontri diretti. Nelle ultime gare, invece, la Coral Alghero supera la 80&Co. Basket Ozieri per 93-54 e si insedia in terza posizione, in solitaria. Solitaria perché perde il San Salvatore Selargius, in casa del Basket Quartu, per 84-64. In quarta posizione sono proprio i selargini, seppur con gli stessi punti del Carbonia, ma con la differenza canestri negli scontri diretti a favore. Chiudono la classifica Azzurra Oristano, 80&Co. Basket e Basket Quartu.
Ora si attende l'ufficialità dell'inizio della seconda fase, che dovrebbe prevedere un girone a "orologio" con gare di sola andata nella quale le squadre si riaffronteranno portando in dote i punti ottenuti nella prima fase.