I posticipi del "Sunday night" del campionato di serie D regionale di basket regalano una vittoria esterna e una interna che modificano ancor più, rispetto alle prime due gare del sabato, l'aspetto della classifica.

Il colpo esterno è quello dell'Azzurra Oristano che supera il Basket Quartu per 53-59 e la scavalca in classifica al sesto posto. Oristanesi che trovano il break decisivo negli ultimi 20' di gioco. All'intervallo, infatti, guidavano i padroni di casa sul 34-32.

Nella seconda parte Lopane e compagni concedono solo 19 punti e ribaltano la situazione. Top scorer dell'incontro Porcu, dell'Azzurra, con 22 punti personali. Vittoria casalinga, invece, per la Coral Alghero contro il San Salvatore Selargius, per 75-60.

Un successo che vale il terzo posto in condominio con il Cus Sassari, vera protagonista di giornata con la vittoria contro il Genneruxi (95-72 con 27 punti di Serra). Sempre sabato i cagliaritani sono stati raggiunti al primo posto dal Carbonia, vittorioso nettamente (98-70 e 27 punti di Crobu) contro la 80&Co. Basket Ozieri.
© Riproduzione riservata