Come al solito, il campionato di Promozione regionale di basket parte con gli anticipi del venerdì, stavolta nei gironi B e Nord. Nel girone A, invece, si giocherà quasi interamente nella giornata di sabato.

Alle 18 un tris di partite: quella più importante in chiave classifica è quella di Mogoro tra i padroni di casa e la Scuola Basket Cagliari; stessa ora per la sfida Condor-Sinis, con la compagine oristanese in piena rincorsa verso le primissime posizioni, e Su Planu-Panda, con i padroni di casa alla ricerca della prima vittoria stagionale.

Alle 19, invece, il Marrubiu attende la visita della capolista Poetto, in una sfida che sembra a senso unico in favore dei cagliaritani (ancora imbattuti). Lunedì chiuderà, alle 20, Basket Quartu A-Oristano Basket. Nel girone B scende in campo oggi, alle 20.30, l'imbattuta Superga Cagliari, ospite del Serramanna. Domani, a San Gavino, sfida tra i padroni di casa della Vitalis e il Flamingo.

Domenica, alle 19, il Jolly Dolianova se la vedrà contro il San Sperate. mentre la New Craze attende la visita del Siliqua. Lunedì, alle 21.15, sarà la volta di Elmas-Assemini, mentre giovedì alle 19 il Beta attende la visita del Carloforte.

Al Nord si parte oggi alle 21, con il Sennori che ospita il Ghilarza. Domani il programma prevede tre sfide. Alle 18 in campo la Gabetti Masters Sassari, contro la San Francesco. Alle 19 fari puntati su Nuoro dove i padroni di casa se la vedranno con la Dinamo. Alle 20.15 chiude la giornata il match di alta classifica tra Aurea Sassari e Demones Ozieri. Domenica, alle 18, sarà la volta di Virtus Sassari-New Basket Ploaghe.
© Riproduzione riservata