Nel sabato del campionato regionale di Promozione di basket le prime della classe fanno la voce grossa.

È il caso del Poetto che non si scompone, approfitta di un Panda con qualche assenza di troppo e porta a casa la vittoria per 38-63. Successo numero 13 per i cagliaritani che mantengono a distanza l'Oristano Basket.

Oristanesi che tornano alla vittoria battendo per 72-48 la Condor Monserrato. Match indirizzato già nel primo quarto, chiuso 24-4, e gestito nei rimanenti 30'. Nella compagine allenata da Roberto Sar è Anedda il miglior realizzatore, con 14 punti.

Nell'ultima sfida del giorno nel girone, vittoria netta anche per la Scuola Basket Cagliari che supera 64-45 il Basket Quartu A. Nel girone B stesso discorso.

Nessun problema per il San Sperate, che travolge il Siliqua a domicilio per 61-102. È il successo numero 9 della stagione, con imbattibilità conservata.

Vittoria in rimonta, invece, del Carloforte contro la New Crazie (64-53). Il quintetto allenato da coach Russi, dopo il primo quarto chiuso in ritardo sul 9-20, va all'intervallo avanti 32-27. Ulteriore allungo nella terza frazione sul 48-38 e gestione nell'ultima frazione. Migliori realizzatori Grosso, per i padroni di casa, e Meloni, della New Craze, con 15 punti.

Al Nord la sorpresa arriva da Ozieri, dove il Sennori fa il colpo esterno e supera la Demones per 62-64, al termine di una gara combattuta.

Nessun problema, invece, per la capolista Gabetti Masters Sassari, vittorioso sul parquet del Sant'Orsola per 56-66. Nella giornata odierna si chiuderà il programma delle gare.
© Riproduzione riservata