Non mancano le sorprese dalle partite domenicali del campionato regionale di Promozione di basket.

Nel girone A, il Sinnai fa il colpaccio superando il Panda Monserrato per 60-54. Tra i padroni di casa spiccano i 16 punti di Cappai per l'ottavo successo stagionale della compagine allenata da Tony Atella. Colpo esterno del Basket Quartu A, a Su Planu, per 49-58. Ospiti che guidano sin dal primo quarto, raggiungendo anche il +17 al 30' (30-47). Nell'ultima frazione, poi, la reazione dei padroni di casa riduce il divario.

Nel girone B prosegue la marcia spedita del San Sperate che espugna Serramanna per 66-102 e prosegue la sua corsa solitaria, da imbattuta, in vetta al girone. Nella sfida di ieri sera la capolista porta ben 5 elementi in doppia cifra, con Trincas miglior realizzatore con 18 punti. Nell'altro match clou di giornata vittoria dell'Assemini, contro il Carloforte, per 72-60. Compagine di casa che fa il break decisivo nel secondo quarto (dal 19-20 del 10' fino al 40-29 dell'intervallo) per poi controllare la situazione nella seconda metà di gara. Grande distribuzione dei tiri, nella compagine di casa, e ben 5 uomini che vanno in doppia cifra, con Loi a guidare il gruppo a quota 14.

Colpo esterno, invece, del Flamingo che espugna il difficile campo del Superga per 53-64. Vittoria fuori casa anche del Siliqua, a Elmas, per 52-60, con Garau miglior realizzatore con 23 punti. Vince e convince, infine, il Jolly Dolianova, che si sbarazza del Beta per 61-43.

Nel girone Nord non approfitta del turno di riposo della capolista Masters Sassari il Sennori, che esce sconfitto dal parquet del Nuoro per 69-53 e rimane a 2 punti dalla vetta. Per i padroni di casa è capitan Zidda a trascinare i suoi, con 24 punti personali. Nel Sennori non bastano i 19 realizzati da Merella. Bella vittoria esterna della New Basket Ploaghe, a Ozieri, contro la Demones (70-76). Partenza di marca ozierese, con il 21-11 del 10'. Vantaggio che rimane costante fino al 30', quando il tabellone segna 54-45 per i padroni di casa. Gli ospiti vengono fuori con veemenza nell'ultimo quarto e con un parziale di 16-31 ribaltano la situazione e portano a casa il successo. Miglior realizzatore, per i ploaghesi, è Pisu, con 19 punti. Successo convincente, per 67-49, infine, per il Sant'Orsola contro i Sos Aranzos.
© Riproduzione riservata