Altra giornata intensa quella domenicale del campionato di Promozione regionale di basket. Nel girone A si è giocata solo una partita, quella del Sinnai, vittorioso con autorità sul Sinis per 65-48. Tra i sinnaesi è il solito Orrù il top scorer con 15 punti. La compagine allenata da Tony Atella conferma di avere grande qualità, consolidando la sua posizione a ridosso delle prime due in classifica, Oristano Basket e Poetto.

Sarà proprio il Poetto a chiudere il quadro delle partite del girone, oggi, alle 20, contro il Basket Quartu A. Nel girone B, bella vittoria casalinga del Serramanna contro il Siliqua per 71-68. Sfida combattuta e piacevole tra due squadre in un buon momento di forma. Migliori realizzatori della sfida sono Farci, tra i padroni di casa, e Garau, del Siliqua, con 25 punti.

Successo esterno, invece, del Carloforte, che si impone per 58-74 contro l'Elmas. Tra i carlofortini Grosso chiude con 24 punti personali.

Nel girone Nord gran parte del quadro delle gare era in programma nella serata di ieri. Nel big match tra Aurea Sassari e Sennori, arriva la prima sconfitta stagionale per la compagine sassarese, superata a domicilio per 63-68. Aurea raggiunta in classifica dalla Gabetti Masters, a sua volta vittoriosa a Ozieri contro la Demones per 60-72. Vittoria casalinga della New Basket Ploaghe, contro la Dinamo, per 77-73. Colpo esterno, invece, dell'Olimpia Olbia che espugna il parquet della Virtus Sassari per 69-103.
© Riproduzione riservata