Dall'anticipo della nona giornata di andata arriva la prima rilevante notizia dal girone A del campionato regionale di Promozione. Si ferma, infatti, la corsa della capolista Oristano Basket che viene superata dal Sinis Basket per 53-51 dopo 8 vittorie consecutive. Partita combattuta che ha visto prevalere la maggiore esperienza della compagine cabrarese.

Così, dopo una prima fase del campionato di rodaggio, si iscrivono, come al solito, alla corsa per il primato anche Casula e compagni.

Per l'Oristano Basket il primo stop stagionale, dunque, che non compromette la classifica; il quintetto allenato da Roberto Sar, infatti, mantiene il primo posto in attesa della sfida che vedrà il Poetto ospitare il Basket Quartu B. In caso di vittoria cagliaritana si riavrebbe una coppia al comando.

Nel girone B continua il buon momento della New Craze che, tra le mura di casa, batte 70-56 l'Elmas. Per il quintetto di Flumini di Quartu è la terza vittoria negli ultimi quattro impegni che la porte, in attesa delle altre gare, in piena corsa playoff. Tra stasera e domani, invece, in campo le prime della classe. Per i masesi rinviato l'appuntamento con la prima vittoria stagionale.
© Riproduzione riservata