“A Macomer, il mio ridente paese noto per la Dreher, che non si fa più, il Car, che non si fa più, e il formaggio, che si fa ancora, il basket rinasce con Basket Macomer 2.O”.

Si apre così il post Facebook di geppi Cucciari, che in pochi minuti ha già raccolto centinaia di like e commenti entusiastici.

“Una dirigenza di genitori appassionati, dei colori sociali poco ambiziosi, un allenatore ingegnere – prosegue la celebre sarda - che insegna ai suoi ragazzi ad amare questo sport, ed altri che crescono i più giovani, una squadra di amatori, una di amatrici, che amano a prescindere, nonostante e menischi, una squadra under18, dove gioca il mio nipote numero 1, una di esordienti in cui gioca il mio nipote numero 3, e poi gli aquilotti e gli scoiattoli. E io sono stata felice di essere lì con loro festeggiarli, come si compete a chi ama il basket, con una partita, una cena e una birra, tre tra le cose che preferisco nella vita”.

“Campionati felici a voi ragazzi, giù sulle gambe e in alto i cuori. Perché come disse un coach: il Monopoli è un gioco, il calcio uno sport, ma il basket una metafora della vita”, conclude Geppi.

Poi l’emblematico hashtag: #sardiniaismynation.

IL POST:

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata