È stata una giornata che ha regalato qualche sorpresa, la quarta di ritorno del campionato regionale Promozione di basket. Nel girone A, in particolare, era in programma il derby dell’oristanese tra la seconda della classe Oristano Basket e Mogoro; sfida che va ad appannaggio della compagine mogorese, alla sesta vittoria di fila, per 49-74. Prima parte di gara in equilibrio, con il 27 pari dell’intervallo.

Al rientro il Mogoro è scatenato, rifila un parziale di 22-47 nei rimanenti 20’ di gioco e porta a casa il successo. Nel Mogoro 4 giocatori in doppia cifra, guidati da Fabrizio Piras, con 28 punti personali.

Il derby di Monserrato è del Panda, che si impone con autorità contro il cugini del Condor per 71-49. Netta vittoria della Scuola Basket Cagliari, infine, contro il Sinnai, per 87-59. Nell’unica partita disputata nel girone B vittoria esterna del Serramanna sul campo del Flamingo, per 61-71.

Partono meglio i padroni di casa, con il 23-15 del 10’. Nel secondo quarto il Serramanna trova il canestro con maggiore continuità e accorcia il divario (37-33 al 20’). È il terzo quarto, però, quello del break decisivo, con il parziale di 7-20 che porta gli ospiti avanti (44-53 al 30’). L’ultimo quarto è di controllo, con Cadelano e compagni ad allungare fino al 61-71 finale.

Ai padroni di casa non bastano i 23 punti della coppia Melis-Piga, mentre per gli ospiti Caredda chiude con 18 punti personali. Nel girone Nord bella vittoria del Sennori che supera i giovanissimi della Dinamo Sassari per 88-70. Nella giornata di oggi si chiuderà il programma delle gare dei tre gironi.
© Riproduzione riservata