Nelle due sfide domenicali dell'ultima giornata della fase a orologio del campionato regionale di serie D, nessuna sorpresa in chiave classifica. Rispettate le gerarchie e accoppiamenti playoff ufficialmente delineati.

Sfida combattuta ed equilibrata quella di Alghero tra Coral e Basket Quartu, con la vittoria dei padroni di casa per 62-57. Algheresi che comandano costantemente il punteggio, anche fino al +12 di fine terzo quarto (52-40 al 30'). Quartesi che, però, giocano un ottimo ultimo quarto, arrivando ad avere la palla del -2 con poco più di un minuto da giocare sul cronometro. Coral che, però, stringe le maglie in difesa e porta a casa la vittoria.

Vince anche il San Salvatore Selargius che, tra le mura di casa, batte l'Azzurra Oristano per 80-69. Con le ultime sfide della domenica si è delineata la classifica che compone la griglia playoff. Ecco gli accoppiamenti: Cus Sassari-80&Co. Basket Ozieri; Genneruxi Cagliari-Azzurra Oristano; Coral Alghero-Basket Quartu; San Salvatore Selargius-Carbonia.

Simone Caredda del Serramanna, autore ieri di 27 punti (foto Giacomo Pala)
Simone Caredda del Serramanna, autore ieri di 27 punti (foto Giacomo Pala)
Simone Caredda del Serramanna, autore ieri di 27 punti (foto Giacomo Pala)

PROMOZIONE - Turno domenicale con poche partite ma di grande interesse nel campionato regionale di Promozione di basket.

Nel girone A ritorna alla vittoria la capolista Poetto Cagliari che supera un coriaceo Sinnai per 62-60. Partita combattuta che ha visto il risultato in bilico fino ai secondi finali. Miglior realizzatore dell'incontro è Pisu, del Poetto, con 20 punti, mentre nel Sinnai Scionis si ferma a 17.

Nel girone B pesante vittoria esterna del Serramanna sul campo della New Craze, per 60-66. Per la compagine allenata da Porcedda successo pesante in chiave playoff. Miglior realizzatore della sfida è Caredda, con 27 punti, mentre per i padroni di casa da segnalare i 16 punti di Marreddu. Il programma delle partite, nei due gironi, si chiuderà stanotte con Basket Quartu A-Condor Monserrato nel girone A e Jolly Dolianova-Flamingo nel girone B.
© Riproduzione riservata