Basket Serie D, la Superga Cagliari espugna il campo del San Salvatore
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Prosegue senza particolari sorprese la seconda fase del campionato regionale di serie D di basket.
Nel girone A non gioca la capolista Mush Ferrini Quartu, che disputerà la partita contro il Siliqua il prossimo 9 marzo.
Non perde un colpo la seconda in classifica, la Superga, che supera a domicilio il San Salvatore Selargius, che sette giorni prima aveva fatto "tremare" proprio la Ferrini, per 46 a 66.
Divario scavato già nei primi 20' di gioco, con 24 a 42 dell'intervallo. Tra i cagliaritani allenati da Nicola Pintonello da segnalare i 21 punti di Carrucciu, mentre tra i selargini Serri si ferma a 15.
Prosegue il buon momento della Scuola Basket Cagliari, che si insedia in solitario in terza posizione, grazie al successo sul San Sperate per 84 a 76.
Nell'ultima sfida di giornata il Terralba batte sul filo di lana il Basket Quartu per 72 a 70.
Nel girone B turno di riposo per la prima della classe, Dinamo 2000. In programma c'era il big match tra la seconda, l'Alghero, e la terza della classifica, il Taba Sassari.
2Incontro che non è, però, andato in scena a causa dell'impraticabilità del campo catalano, diventato scivoloso a causa della condensa creatasi. Nelle altre due gare vittorie per Uri e Azzurra Oristano. I primi espugnano il terreno di gioco del Nuoro 62 a 82. Vantaggio messo al sicuro nei primi due quarti di gioco (26 a 41 all'intervallo) e gestito nel finale di gara. Tra i nuoresi non bastano i 18 punti di Cossu, mentre nell'Uri da segnalare i 22 di Spissu. L'Azzurra, invece, torna alla vittoria, in casa, contro l'Olimpia Olbia per 72 a 70. Partita decisa negli ultimi istanti di partita grazie a un canestro di Lo Pane.