La sua maglia col "12" è stata ritirata insieme a quella di Travis Diener (stesso numero) ma Emanuele Rotondo è rimasto nel basket sassarese dopo le 16 stagioni alla Dinamo Banco di Sardegna e ha intrapreso la carriera di allenatore.

Prima istruttore mini basket con la responsabilità del settore tecnico dei mini cestisti biancoblù, insieme a Nicola Bonsignori, quindi anche tecnico: nella stagione passata il 42enne sassarese ha ben guidato la prima squadra della Dinamo 2000, società entrata nel Progetto Dinamo Academy.

La formazione biancoverde ha trionfato nel Girone Nord del campionato di Promozione, vincendo prima la regular season (primo posto con 36 punti e 2 sole sconfitte), poi le Final Four.

Il confermato coach dichiara: "Sono felice di poter dare continuità al progetto tecnico inaugurato nella scorsa stagione. Saliremo di un gradino nelle gerarchie del basket regionale, ma continueremo, in buona parte, a dare fiducia al gruppo che lo scorso anno ha ottenuto con merito la promozione. Avremo al massimo 3 o 4 senior, mentre la restante parte del roster sarà composta da giocatori più giovani. Vorrei che i tratti distintivi del nostro basket restassero l'agonismo, l'energia e il ritmo e naturalmente la difesa. L'anno scorso la nostra è stata la migliore difesa del campionato".

Il suo vice sarà Alessandro Anselmi.
© Riproduzione riservata