Penultima giornata della seconda fase nel campionato di serie D regionale di basket.

Nella Poule A, situazione che si delinea nella griglia playoff.

Si giocherà domani la sfida per il primo posto tra Coral 2016 e Basket Uri, quindi partita di cartello diventa quella tra Astro Cagliari e Pallacanestro Nuoro, privi dell'americano Nitz. Ci vuole un tempo supplementare per decretare la vittoria cagliaritana, per 90-85.

Grande equilibrio nei primi 20' di gioco, con i nuoresi avanti di soli due punti (37-39).

Nella terza frazione cagliaritani che giocano meglio e si portano avanti (62-55 al 30'). Nell'ultima frazione, Nuoro ha qualcosa in più da mettere sul parquet e si chiude al 40' sul 77 pari. Supplementare di marca Astro che blinda, così, il quinto posto. Per i cagliaritani, Piano chiude con 20 punti, mentre ai nuoresi non bastano i 29 di Atzei. Colpi esterni, invece, per Scuola Basket Cagliari e Sulcis Spes Sant'Antioco.

I primi superano il Cus Sassari per 72-81, mentre gli antiochensi battono per 70-73 la compagine selargina. Nella Poule B, il Genneruxi ipoteca il primo posto superando la Terzo Tempo Sassari, a domicilio, per 67-73. Ai sassaresi non bastano i 28 punti di Cesaraccio, mentre per i cagliaritani è Floridia il top scorer con 25. Risponde l'Olimpia Olbia che batte il Terralba per 79-72 e consolida il secondo posto.

Vittoria in trasferta per il Serramanna, sul campo dell'Elmas, per 72-77. Padroni di casa avanti fino al 30' (56-53); nell'ultima frazione, però, il Serramanna effettua il sorpasso e porta a casa la vittoria. Per l'Elmas, Borghero realizza 28 punti, mentre nel Serramanna straordinaria prestazione di Perra, con 46 punti. Chiude il quadro del girone la vittoria del Basket Quartu sull'Atletico Cagliari, per 74-69.
© Riproduzione riservata