Basket Serie D, dominano Mush Ferrini Quartu e Dinamo 2000
Per restare aggiornato entra nel nostro canale Whatsapp
Si è chiusa a prima fase del campionato di serie D regionale di basket. Da domani, la seconda fase prevede ulteriori scontri di andata e ritorno, con le squadre che si portano dietro i punti guadagnati nella prima fase. Le prime quattro classificate dei gironi Sud e Nord faranno i playoff che mettono in palio due promozioni in C. I due raggruppamenti hanno già i rispettivi padroni, Mush Ferrini Quartu e Dinamo 2000 Sassari.
I quartesi, guidati in panchina da Coach Edoardo Peretti, hanno collezionato 14 vittorie su 14 partite, rifilando distacchi importanti a tutti. Un primato indiscutibile, guardando solamente le statistiche: una media di oltre 86 punti segnati e poco meno di 57 subiti a partita. Un roster di grande qualità, nella quale spiccano elementi di categoria superiore come Davide Sanna, prodotto del vivaio locale tornato a "casa" dopo tanto girovagare nei tornei nazionali, Matteo Sarritzu e Stefano Puggioni. Dietro la Ferrini c'è l'Acli Superga che, a sua volta ha un buon margine sul resto del gruppo che si gioca i rimanenti due posti play off: San Sperate, San Salvatore, Siliqua, Terralba, Scuola Basket Cagliari e Basket Quartu.
Al Nord la Dinamo 2000 di Giampaolo Mazzoleni ha fatto, invece, 12 su 12. Alle spalle scontro a due per la piazza d'onore tra Basket Uri e Taba Sassari. Gli scontri diretti della prima fase hanno visto un pareggio, con l'Uri di coach Pianura vittorioso all'andata (74 a 70) e i sassaresi guidati da Giampaolo Doro al ritorno (73 a 70). La rimanente piazza playoff dovrebbe essere un affare tra Sapasd Alghero, Olimpia Olbia, Azzurra Oristano e Pallacanestro Nuoro.