È partita la seconda fase del torneo di Serie D regionale di basket. Il colpaccio arriva dal girone B, dove la Dinamo 2000 perde l'imbattibilità stagionale contro la Pallacanestro Alghero (60 a 61). Grande equilibrio nei 40' di gioco, con i catalani che partono fortissimo (10 a 20 al 10') per poi subire prima dell'intervallo il rientro sassarese (30 a 29). Dinamo 2000 sempre avanti fino a pochi istanti dal termine, quando la Pallacanestro Alghero riesce a effettuare il sorpasso.

Nello stesso girone l'Olimpia Olbia supera il Basket Uri, mentre Azzurra e Taba Sassari hanno dovuto rinviare il loro incontro a causa delle avverse condizioni del meteo.

Nel girone A il big match tra Superga e Mush Ferrini Quartu è appannaggio dei quartesi (58 a 68). Cagliaritani che partono meglio (18 a 16 al 10'). La Mush, però, si riprende nel secondo quarto e con un parziale di 6 a 24 ribalta la situazione. Negli ultimi due quarti i ragazzi allenati da Edoardo Peretti controllano, portando a casa la quindicesima vittoria, grazie anche ai 21 punti di Davide Sanna, ai 14 di Matteo De Santis e ai 12 di Stefano Laconi.

Un ottimo San Sperate espugna il campo del San Salvatore Selargius per 51 a 79. È il trio Pilia - Mennella - Ibba a trascinare i bianco verdi allenati da Alessio Orani.

Nell'ultima gara in programma la Saab Terralba batte il Siliqua 80 a 63 e la sorpassa in classifica.
© Riproduzione riservata